Upfronts 2011: la CBS e la sua mezza dozzina

L'occhio vigile della Cbs si è aperto per mostrarci i nuovi acquisti per la prossima stagione televisiva: quattro serie drammatiche e due comedy che si vanno ad aggiungere alle 19 serie e reality confermati per l'anno venturo.

Siamo quasi in dirittura di arrivo per quanto riguarda il periodo degli upfronts; oggi è il turno della Cbs che ci svela i titoli dei pilot che sono passati allo stadio di serial: Person of Interest, Two Broke Girls, Unforgettable, The 2-2, How to be a Gentleman e A Gifted Man.
Prendiamo il via con The 2-2, precedentemente intitolato Rookies, il dramma arriva dalle mani di Robert De Niro e Jane Rosenthal: una storia corale che illustra le vite di sei poliziotti di New York freschi d'Accademia che imparano ad applicare nella realtà quotidiana quello che hanno studiato in teoria. Nel gruppo troviamo Jennifer "White House" Perry (Leelee Sobieski), un'ex star della pallavolo con una carriera militare alle spalle e con l'attitudine al comando; Ray "Lazarus" Harpern (Adam Goldberg), il più anziano dei sei che lavorava come giornalista e con una buona scorta di informatori a fargli da supporto; Tonya Sanchez (Judy Marte), con una famiglia di criminali alle spalle, Ahmad "Kiterunner" Kahn (Tom Reed), che arriva dall'Afganistan dopo una lunga battaglia per la libertà, Kenny McClaren (Stark Sands) proveniente da una lunga tradizione di poliziotti in famiglia e in ultimo Jayson Toney (Harold House Moore), una giovane leggenda del basket che ha perso la sua occasione nella lega nazionale. Nel cast anche Terry Kinney nel ruolo dell'ufficiale preposto allo 'svezzamento' delle reclute sul campo.

A seguire un'altra cop-series, Unforgettable, che ha per protagonista Poppy Montgomery nei panni di Carrie Wells; Carrie ha un dono rarissimo, quello di una memoria eidetica, la capacità di ricordare per sempre ogni parola, situazione, sentimento, suono o sfumatura. Il suo cervello è un hard disk che non cancella nulla, in grado di richiamare distintamente ogni ricordo tranne quelli legati all'omicidio di sua sorella. Tuttavia, dopo aver incontrato il suo ex partner, il detective della polizia di New York Al Burns (Dylan Walsh), il passato torna nuovamente alla ribalta e dopo aver partecipato a un caso come consulente, Carrie decide di risalire in sella e tornare a combattere la criminalità. Nel cast troviamo Michael Gaston, braccio destro di Al, Kevin Rankin, il membro più giovane del team e Daya Vaidya, una poliziotta dalla battuta pronta e piena di risorse. John Bellucci, Sarah Timberman e Carl Beverly si occupano della produzione esecutiva.
Dai dipartimenti di polizia passiamo ad altri tipi di eroi, quelli che agiscono nell'ombra dell'illegalità: J.J. Abrams ha richiamato sul set uno dei personaggi chiave della serie cult Lost, Michael Emerson, per far coppia con James Caviezel in Person of Interest. La trama racconta delle vicende di Finch, un eccentrico milionario interpretato da Emerson: il ricco magnate è anche un genio dell'informatica e ha creato un programma in grado di riconoscere determinati segnali d'allarme che precludono all'esplodere di un crimine violento. Convinto di poter essere d'aiuto, Finch assume Reese, un agente specializzato in operazioni sotto copertura, come suo partner in questa impresa. Grazie all'aiuto di una tecnologia all'avanguardia e alle doti di Reese, i due cominciano ad accumulare vittorie fino al punto di suscitare l'interesse della polizia, nelle persone di Carter (Taraji P. Henson) e Fusco (Kevin Chapman). Abrams si occupa della produzione insieme a Jonathan Nolan, David Semel e Greg Plageman.
L'ultimo drama in arrivo nel palinsesto del network è A Gifted Man interpretato daPatrick Wilson nel ruolo di Michael Holt, un chirurgo di fama rinomata che vive una vita superficiale immersa nel lusso.
Tuttavia le cose cambieranno drasticamente quando il fantasma della sua defunta moglie, una donna piena di ideali e devota ad alleviare le sofferenze dei bisognosi, appare improvvisamente per insegnargli a vivere un'esistenza diversa, con uno scopo più alto e appagante rispetto al benessere aleatorio dei beni materiali. Incoraggiato dalla presenza di Anna, Michael decide di usare il suo tempo libero per lavorare come volontario in una clinica aperta a tutti dove farà la conoscenza di Autumn (Afton Williamson), che ha preso nelle sue mani il testimone lasciatole da Anna (Jennifer Ehle) continuando il suo operato aiutando chi non è in grado di permettersi la parcella di un dottore. Nel cast anche Liam Aiken, Julie Benz e Margo Martindale. Jonathan Demme (Il Silenzio degli Innocenti) e Susannah Grant (Erin Brockovich) si occupano della produzione insieme a Sarah Timberman, Carl Beverly e Neal Baer.
In conclusione ci occupiamo delle comedy, How To Be A Gentleman e Two Broke Girls: quest'ultima ha come protagoniste Kat Dennings nel ruolo di Max e Beth Behrs in quello di Caroline. Le due ragazze non potrebbero essere più diverse di così, in quanto Max è una ragazza cresciuta per strada che si arrabatta tra due lavori per riuscire a sbarcare il lunario, mentre Caroline è una figlia di papà, la classica principessa dell'upperside abituata ad avere tutto. Il destino le fa incontrare quando Caroline si ritrova improvvisamente a corto di soldi e, cercando un lavoro per tirare avanti, finisce per fare la cameriera nello stesso ristorante dove lavora Max, la quale si accorge che la nuova arrivata non è soltanto una bella bambolina ma una ragazza in gamba che se la sa cavare anche in situazioni inaspettate. Le due amiche decidono di aprire una pasticceria insieme ma per farlo hanno bisogno di fondi e così cominciano a risparmiare per poter realizzare il loro sogno lavorando al Williamsburg Diner, insieme a Oleg (Jonathan Kite), un cuoco russo dal flirt facile, Earl (Garrett Morris), e Han Lee (Matthew Moy), il nuovo proprietario della tavola calda.
Un'altra insolita alleanza è quella tra Andrew Carlson, scrittore e gentiluomo di altri tempi devoto alle buone maniere, e Bert Lansing (Kevin Dillon), vecchia conoscenza di Andrew, il classico ragazzaccio svogliato, rumoroso e con il savoir-faire di un uomo delle caverne. Andrew, interpretato da David Hornsby, scrive una rubrica per un giornale e il suo editore lo ha minacciato di licenziamento se non si da' una smossa mettendo un pizzico di pepe nel suo stile.
Per operare il passaggio da gentleman a uomo vero, Andrew chiede aiuto a Bert ingaggiandolo come life coach, piano che ottiene l'approvazione di Mamma Diane (Nancy Lenehan) e di Janet (Mary Lynn Rajskub), sua sorella. Hornsby si occupa della produzione con Adam Chase, Ted Schachter, Joe Hipps e Modi Wiczyk.
Insieme a queste sei nuove arrivate, torneranno con una nuova stagione CSI: Scena del crimine, CSI Miami, CSI: New York, Criminal Minds, NCIS - Unità anticrimine, NCIS: Los Angeles, The Good Wife, The Big Bang Theory, Mike and Molly, The Mentalist, Blue Bloods, Le regole dell'amore, How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma!, Hawaii Five-0. Di seguito sono riportati gli orari di trasmissione del nuovo palinsesto:

lunedì: alle 20.00 How I Met Your Mother, alle 20.30 Two Broke Girls, alle 21.00 Two and Half Men, 21.30 Mike & Molly, 22.00 Hawaii Five-0## ##martedì: alle 20.00 NCIS, alle 21.00 NCIS: Los Angeles, alle 22.00 Unforgettable## ##mercoledì: alle 20.00 il reality Survivor: South Pacific, alle 21.00 Criminal Minds, alle 22.00 CSI## ##giovedì: alle 20.00 The Big Bang Theory, alle 20.30 How To Be A Gentleman, alle 21.00 Person of Interest, alle 22.00 The Mentalist## ##venerdì: alle 20.00 A Gifted Man, alle 21.00 CSI:NY, alle 22.00 Blue Bloods## ##sabato: alle 20.00 Rules of Engagement## domenica: alle 21.00 The Good Wife, alle 22.00 CSI:Miami****