La colonna sonora di High School Musical 3

Ritornano i giovani performer protagonisti del fortunato franchise di Kenny Ortega con Zac Efron e Vanessa Anne Hudgens. Scopriamo la soundtrack del terzo episodio.

Dopo i primi due fortunatissimi capitoli, ritornano i protagonisti di High School Musical 3, giovani rampanti in grado di "bucare il video" e vendere milioni di dischi.
Gli adolescenti crescono e gettano le basi per le proprie più mature relazioni future.
I principali protagonisti canori restano Vanessa Anne Hudgens, Zac Efron e Ashley Tisdale, titolari anche di album personali di discreto successo e tutti impegnati a fare il verso a cantanti ormai affermatii, quali Jennifer Lopez, Michael Jackson o Avril Lavigne, ognuno perseguendo un proprio stile ben identificato.
Nulla di particolarmente originale, anzi assolutamente derivato e già sentito; ciononostante, si tratta senza dubbio di un prodotto ben confezionato e perfetto per gli adolescenti statunitensi e non (basti pensare che il secondo atto della serie è al momento il film più visto nella storia della televisione via cavo asiatica).

Edito dalla Disney, il disco è disponibile anche in una limited edition contenente alcuni gadget del film.
Il primo singolo estratto, Now or Never, è stato pubblicato il 21 di luglio negli Stati Uniti ed il 25 agosto in Italia. E' già in programma l'uscita di almeno altri cinque singoli che dovrebbero dare una spinta continua al disco per i prossimi mesi.
Va ricordato che la colonna sonora di High School Musical 2 restò per ben quattro settimane al numero 1 della Billboard Top 200 americana, riuscendo a vendere la bellezza di 628.538 copie nella sola prima settimana, che, in un periodo di vacche magre, non è cosa da poco.

Soundtrack

La copertina di High School Musical 3
High School Musical 3
Data d'uscita:
20 Ottobre 2008
Etichetta:
Disney
1. <b>Now Or Never</b>
Il cast di High School Musical 3
2. <b>Right Here, Right Now</b>
3. <b>I Want It All </b>
4. <b>Can I Have This Dance</b>
5. <b>A Night To Remember</b>
Il cast di High School Musical 3
6. <b>Just Wanna Be With You</b>
7. <b>The Boys Are Back</b>
8. <b>Walk Away</b>
9. <b>Scream</b>
10. <b>Senior Year Spring Musical</b>
Il cast di High School Musical 3
11. <b>We're All In This Together (Graduation Mix)</b>
Il cast di High School Musical 3
12. <b>High School Musical</b>
Il cast di High School Musical 3