Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Terrence Malick "impazzito" per Hamnet: "Che opera magnifica"
Il suo ultimo film, The Way of the Wind, potrebbe non essere mai distribuito, ma Malick si consola lodando la visione del 'magnifico' Hamnet, uno dei favoriti agli Oscar 2026 in uscita nei cinema italiani il 5 febbraio.
-
Melania: Amazon ha impedito alla stampa di guardare il documentario sulla First Lady
Accesso sbarrato alla proiezione dei Kennedy center per i giornalisti delle testate più note, mentre per il documentario sulla First Lady americana prodotto da Amazon si profila un flop colossale.
-
Sydney Sweeney risponde alle critiche: "Io una Barbie MAGA? Parlo d'arte, non di politica"
La procace star di Euphoria ammette di non poter controllare le etichette che le vengono affibbiate, ma si rifiuta di parlare pubblicamente di politica rifugiandosi dietro l'etichetta di artista.
-
Avengers: Doomsday, il legame tra Dottor Destino e i Fantastici 4 svelato in un leak?
Nuovi dettagli sul plot di Doomsday avrebbero anticipato alcune svolte narrative del primo atto che riguardano Dottor Destino, la Prima Famiglia Marvel, Steve Rogers e Thor.
-
John Rambo: il prequel con Noah Centineo in lavorazione in Thailandia, ecco il primo poster
Che cosa sappiamo sul prequel del cult bellico interpretato da Sylvester Stallone? Ecco i primi dettagli mentre il film entra in lavorazione.
-
Patriota diventa surfista: Antony Starr di The Boys guiderà la serie Netflix Breakers
L'interprete di Patriota si prepara a diventare un misterioso guru del surf nella sua prossima fatica, una serie prodotta da Netflix.
-
Perché Spider-Man e Wolverine combatteranno in Avengers: Doomsday? Lo svela un rumor
Confermato il contenuto della scena inziale che vedrà Tobey Maguire e Hugh Jackman 'venire alle mani' nel quadro di uno scontro più ampio coi mutanti.
-
Dragon Trainer 2: icona de Il trono di spade sostituita da una star di Ted Lasso
Uno dei personaggi più scoppiettanti del sequel di Dragon Trainer, nonché il 'miglior cacciatore di draghi in circolazione', ha trovato il suo interprete in carne ed ossa.
-
"Meriti di essere stuprata per aver votato Kamala Harris", Lili Reinhart ha cancellato X dopo le minacce
L'attrice torna a denunciare la cultura tossica sui social media puntando il dito anche contro un ex dipendente del governo.
-
Frankenstein, Guillermo del Toro annuncia la versione estesa: "Unirà tutti i punti"
Quali scene aggiuntive conterrà la nuova versione del visionario adattamento del classico di Mary Shelley che potrebbe raggiungere le tre ore di durata?
-
L'Agente Segreto: il film pluripremiato con Wagner Moura da oggi è al cinema
Forte di due Golden Globes e in corsa per gli Oscar, il film di Kleber Mendonça Filho ambientato durante la dittatura militare brasiliana arriva al cinema oggi, 29 gennaio 2026
-
"Due capri espiatori rifiutati dalle famiglie" Courtney Love parla di Kurt Cobain nel documentario Antiheroine
La cantante ha cancellato la partecipazione al Sundance, ma a parlare è il documentario a lei dedicato, Antiheroine, che fa luce sulla sua relazione con Kurt Cobain.
-
"Un pene finto di 25 cm" nel nudo full frontal di A Knight of the Seven Kingdoms
Il trucco prostetico è arrivato in aiuto di Ser Arlan di Pennytree in uno dei momenti clou del prequel de Il trono di spade
-
Greenland 2 - Migration: Gerard Butler affronta una minaccia "stellare" nella clip esclusiva
Una spaventosa catastrofe si abbatte sulla famiglia di Gerard Butler in una clip esclusiva del disaster movie, nei cinema dal 29 gennaio con Lucky Red e Universal Pictures International Italy.
-
Antonello Fassari, l'elogio del collega di Morbo K: "Splendido attore e uomo straordinario"
L'omaggio del protagonista della serie Rai Giacomo Giorgio all'attore romano morto lo scorso aprile ha commosso gli utenti Instagram, stasera gli ultimi due episodi a partire dalle 21.30 su Rai 1.
-
Una battaglia dopo l'altra e Hamnet tra i candidati ai WGA Awards 2026, Pluribus guida la TV
I peccatori, Una battaglia dopo l'altra, Hamnet e Marty Supreme si assicurano una candidatura per la miglior sceneggiatura, mentre la serie di Vince Gilligan domina la sezione TV.
-
I Play Rocky pronto per il 50° anniversario del cult di Stallone, ecco quando uscirà
Il film che racconta la genesi di Rocky arriverà nelle sale americane in un momento caldo della stagione cinematografica, raccontando i tentativi del giovane Stallone di emergere a Hollywood.
-
Leonardo DiCaprio fa la storia dei BAFTA e raggiunge Daniel Day-Lewis e Dustin Hoffman
DiCaprio si unisce alla lista dei pluricandidati agli Oscar inglesi, ottenendo la settima candidatura come miglior attore per la performance in Una battaglia dopo l'altra.
-
Una battaglia dopo l'altra e I peccatori guidano le nomination ai BAFTA 2026
14 candidature agli Oscar inglesi per il film di Paul Thomas Anderson, i vampiri black di Coogler seguono a ruota con 13 candidature.
-
Kristen Stewart: "Vorrei fare film in Europa e poi cacciarli in gola al popolo americano"
L'attrice e regista sta pensando di seguire l'esempio di altre star e lasciare gli USA per non assistere allo sfacelo della Presidenza Trump.
-
Jon Hamm e Sabrina Impacciatore attori "feticcio" della commedia sexy più folle del Sundance
Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass sta facendo impazzire il Sundance grazie al suo cast ricco di star e alla trama davvero folle.
-
Kill Bill: The Whole Bloody Affair, in arrivo il cofanetto in 4K del cult di Tarantino
Per la gioia dei collezionisti la versione completa di Kill Bill è in arrivo in due formati, standard e deluxe, si prevede una pioggia di contenuti extra.
-
Zootropolis 2: una scena tagliata rivela un inizio completamente diverso
La clip inedita è uno dei numerosi contenuti extra disponibili nelle versioni digitale e fisica del film, divenuto il secondo maggior incasso di sempre per un film d'animazione.
-
Dottor Destino era già apparso in Avengers: Age of Ultron? La teoria shock che riscrive l'MCU
Un'elaborata teoria che collega Age of Ultron, Loki e Infinity War sosterrebbe che l'arrivo di Destino nell'MCU è avvenuto molto tempo fa.
-
Dragon Trainer 2 in lavorazione, il logo del sequel svelato dal ciak
Emozionato e sorridente, il regista di Dragon Trainer svela il logo del sequel il primo giorno di riprese, l'arrivo del film live-action è previsto per il giungo 2027.
-
Ethan Hawke "arrabbiato" con Tom Cruise: "Fa sentire inferiore chi usa le controfigure"
La star di The Weight, presentato ieri al Sundance 2026, difende gli attori che usano le controfigure nelle 'acrobazie ridicole'.
-
Michelangelo Vizzini e Giulia Schiavo nel poster di Creatives, ecco quando uscirà la serie
Una serie italiana sul mondo del lavoro giovanile che vanta la presenza di interpreti di primo piano come Luca Ward e Barbara De Rossi.
-
Maya Hawke alle prese col post-Stranger Things: il (saggio) consiglio del padre Ethan Hawke
L'attore veterano, ospite del Sundance dopo aver celebrato la sua quinta nomination all'Oscar, ha svelato il saggio consiglio impartito alla figlia Maya.
-
Vibratori, nudità e sadomaso: Olivia Wilde infiamma il Sundance con I Want Your Sex
Rotten Tomatoes ha promosso a pieni voti il nuovo film di Gregg Araki con Olivia Wilde e Cooper Hoffman che solletica gli appetiti sessuali.
-
Masters of the Universe, l'ira della destra per la gag sulla pronuncia: "Ora He-Man è woke?"
Il gioco di parole sulla pronuncia del nome He-Man contenuto nel trailer ha sollevato critiche da parte degli spettatori più conservatori.