Federer: Gli ultimi dodici giorni, il trailer del documentario sul tennista in arrivo su Prime Video

Prime Video ha condiviso il teaser trailer del documentario Federer: Gli ultimi dodici giorni, in cui si ripercorre la carriera dello sportivo.

Federer: Gli ultimi dodici giorni, il trailer del documentario sul tennista in arrivo su Prime Video

Il 20 giugno arriverà sugli schermi di Prime Video il documentario Federer: gli ultimi dodici giorni, di cui è stato condiviso il trailer.
Il progetto debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming il 20 giugno in oltre 240 paesi e territori nel mondo.

Il progetto dedicato allo sportivo

Federer: gli ultimi dodici giorni è stato diretto dal regista Asif Kapadia, vincitore di un premio Oscar, in collaborazione con Joe Sabia.
Sugli schermi si seguono gli ultimi 12 giorni della carriera del famoso tennista, regalando immagini ai fan che inizialmente erano state girate come home video non destinato alla visione pubblica.
Roger Federer viene ritratto in una versione vulnerabile e sincera, mentre dice addio allo sport che ha animato la sua vita per oltre due decenni.

Unnamed43
Il poster del documentario

Da Challengers a Match Point: il tennis al cinema diventa metafora delle debolezze umane

Arricchito dalle interviste dei leggendari rivali, nonché intimi amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, Federer: Gli ultimi dodici giorni offre un accesso senza precedenti alla relazione tra queste stelle senza eguali.

Presentato da Prime Video Sports, Federer: Gli ultimi dodici giorni è una produzione Lafcadia Productions. Il film è prodotto da Asif Kapadia e George Chignell, e diretto da Kapadia e Joe Sabia.

Diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal co-regista Joe Sabia, Federer: Gli ultimi dodici giorni segue in maniera intima gli ultimi 12 giorni dell'illustre carriera di Roger Federer. Nato come home video non destinato alla visione pubblica, il film mostra Federer nella sua versione più vulnerabile e sincera, mentre dice addio a uno sport e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni.